L’ombra del giglio

L’ombra del giglio. Johanna Mo

Ho letto nei giorni scorsi L’ombra del giglio di Johanna Mo: è il secondo volume della serie che vede come protagonista l’agente Hanna Duncker, della polizia di Öland, Svezia. Hanna è impegnata a risolvere il caso di Thomas Ahlström, agente immobiliare quarantenne, svanito nel nulla insieme al figlio neonato Hugo. Indaga con rigore e serietà, insieme al collega Erik Lindgren. Entrambi, però, condividono ansia e preoccupazioni per la loro situazione familiare. Erik è lontano dalla moglie e dalla figlia, partite per l’India. Hanna si scontra con i fantasmi del passato: quindici anni prima, il padre è stato condannato per omicidio, ma lei è certa della sua innocenza e continua ad indagare. Dopo aver passato tutte le vacanze estive a studiare i dossier sull’omicidio, un incontro con Gunner, vecchio amico del padre, le insinua il sospetto che anche il fratello Christopher sia coinvolto nel delitto.

Un thriller avvincente

Che dire? Se siete amanti del giallo, questo è un libro assolutamente imperdibile. Una lettura avvincente! Difficile posare il libro sul comodino, perché la curiosità di arrivare a capo del mistero è più forte del sonno.
Il ritmo narrativo funziona e i personaggi sono ben caratterizzati. Dietro alla trama, si intravede l’affascinante paesaggio del nord, in un’estate calda e torrida.
Vi sembra poco?

Chi è Johanna Mo

Johanna Mo è nata a Kalmar in Svezia, nel 1976. Ha pubblicato una decina di romanzi. Nell’estate 2020 ha pubblicato The night singer, pubblicato in Italia con il titolo La morte viene di notte. Comincia così la serie che vede come protagonisti gli investigatori Hanna Dunker e Erik Lindgren. Dopo L’ombra del giglio, aspettiamo il terzo capitolo della saga!

Johanna Mo, L’*ombra del giglio; traduzione di Gabriella Diverio. Neri Pozza, 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.